FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mery per sempre.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mery per sempre.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Mery per sempre.
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 21-02-2004 14:57  
ma siete impazziti? Mi spiace che siano proprio i siciliani a spararle più grosse! Ma in quale Sicilia vivete?
_________________
Io voglio più vita, padre!

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 15:03  
quote:
In data 2004-02-21 14:57, Deckard82 scrive:
ma siete impazziti? Mi spiace che siano proprio i siciliani a spararle più grosse! Ma in quale Sicilia vivete?



perchè che abbiamo detto?

che bello un altro catanese
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
GAENAS

Reg.: 14 Nov 2003
Messaggi: 142
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 15:25  


[/quote]
anch'io la penso come te... ma a catania sono troppe le persone che non sanno cosa sia l'italiano, che parlano solo dialetto e non sanno mettere insieme due parole in italiano... ed è frustrante oltre al fatto che mi fa inc****re come una bestia
(comunque parlo sempre dei miei coetanei)


Non sono affatto d'accordo..anzi mi sembra che la tua sia un'affermazione un po' snob..A Catania la situazione non e' così drammatica come vorresti far credere tu!E'normale(e non e' una caratteristica peculiare del sud)che non tutti possono essere colti ed eruditi "come te".Se siamo noi stessi a buttarci fango addosso dove andremo a finire....

  Visualizza il profilo di GAENAS  Invia un messaggio privato a GAENAS    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 15:34  
quote:
In data 2004-02-21 15:25, GAENAS scrive:




anch'io la penso come te... ma a catania sono troppe le persone che non sanno cosa sia l'italiano, che parlano solo dialetto e non sanno mettere insieme due parole in italiano... ed è frustrante oltre al fatto che mi fa inc****re come una bestia
(comunque parlo sempre dei miei coetanei)


Non sono affatto d'accordo..anzi mi sembra che la tua sia un'affermazione un po' snob..A Catania la situazione non e' così drammatica come vorresti far credere tu!E'normale(e non e' una caratteristica peculiare del sud)che non tutti possono essere colti ed eruditi "come te".Se siamo noi stessi a buttarci fango addosso dove andremo a finire....
[/quote]

scusa ma io non ho detto che la maggior parte delle persone parlano solo dialetto... ma solo che sono troppe...
in quanto a buttare fango su catania non lo farei mai se non con cognizione di causa...
e comunque mi ritengo immensamente fortunato ad abitare qui
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 15:42  
ehy!! catania non si tocca!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 15:45  
vive la ville lumiere... ma non centra
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 16:34  
Non capisco il commento di Deckard!
In ogni caso, inviterei le persone a parlare con cognizione di causa...

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 16:37  
perchè non facciamo l'appello dei catanesi già che ci siamo... spuntiamo come funghi da tutti gli anfratti
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 18:27  
Ma di che cosa stai parlando
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 26-03-2005 00:14  
quote:
In data 2003-04-20 13:38, madymask scrive:
Ho dimenticato di dire che il film ebbe anche un seguiti "Ragazzi fuori" che vedrò in questi giorni.




Mery per sempre è davvero un film toccante e molto bello!!!
Il seguito mi ha lasciato perplessa..purtroppo non può competere con il primo..ma secondo voi..alla fine chi è il morto che trovano??
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-01-2006 10:54  
Non fate anche voi l'errore di snobbare le vostre origini... e mi riferisco al dialetto.
La vostra è una terra meravigliosa, sono stato proprio a catania, è innegabile che le persone che conosco mi hanno spiegato anche le pieghe negative, ma non per questo ci si deve vergognare o rinnegare una situazione, che la povertà e la delinquenza esistano non è solo prerogativa di palermo, lo è anche di cagliari o di qualsiasi altra città.
Ricordo su "Ballo a tre passi" di Mereu mi pare, quanti miei conterranei indignati, che ci faceva vedere come dei trogloditi o ignorantoni...ma che imbecilli, un film è un film, fà vedere delle sfaccettature, è logico che sia così, il fatto è che fà saltare fuori i complessi delle nuove generazioni (uniformate dalla pubblicità?) nel confronto con le vecchie.
Il film è bellissimo, grande Placido e grandi i ragazzi, credo sia un cult oramai, ha creato persino nel suo piccolo un genere.
Una sorta di neo-neorealismo, come veniva definito negli anni novanta, di denuncia di certi lati della realtà italiana.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2006 11:18  
Vidi questo film a scuola, durante il primo anno di Liceo ed allora ne rimasi molto impressionata, ma mi piacque moltissimo.
Rimasi scioccata la corsa a perdifiato del ragazzo biondo ed alla fine un poliziotto(mi sembra, non vorrei sbagliarmi) gli sparò in testa a sangue freddo.
Quella scena mi turbò tantissimo...
E ricordo anche che aveva una buona colonna sonora.
E' un film che devo rivedere.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-01-2006 11:29  
quote:
In data 2006-01-04 11:18, sgamp2003 scrive:
[...]
Rimasi scioccata la corsa a perdifiato del ragazzo biondo ed alla fine un poliziotto(mi sembra, non vorrei sbagliarmi) gli sparò in testa a sangue freddo.
Quella scena mi turbò tantissimo...
[...]





  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 04-01-2006 11:32  
quote:
In data 2006-01-04 10:54, HistoryX scrive:
Non fate anche voi l'errore di snobbare le vostre origini... e mi riferisco al dialetto.
La vostra è una terra meravigliosa, sono stato proprio a catania, è innegabile che le persone che conosco mi hanno spiegato anche le pieghe negative, ma non per questo ci si deve vergognare o rinnegare una situazione, che la povertà e la delinquenza esistano non è solo prerogativa di palermo, lo è anche di cagliari o di qualsiasi altra città.
Ricordo su "Ballo a tre passi" di Mereu mi pare, quanti miei conterranei indignati, che ci faceva vedere come dei trogloditi o ignorantoni...ma che imbecilli, un film è un film, fà vedere delle sfaccettature, è logico che sia così, il fatto è che fà saltare fuori i complessi delle nuove generazioni (uniformate dalla pubblicità?) nel confronto con le vecchie.
Il film è bellissimo, grande Placido e grandi i ragazzi, credo sia un cult oramai, ha creato persino nel suo piccolo un genere.
Una sorta di neo-neorealismo, come veniva definito negli anni novanta, di denuncia di certi lati della realtà italiana.



Quante volte sei stato in sicilia?
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-01-2006 11:35  
quote:
In data 2006-01-04 11:32, Schizo scrive:


Quante volte sei stato in sicilia?




Perchè me lo chiedi?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127172 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: